Rethinking Europe – Occupiamoci di Europa! 04/10, 19:30, Palazzo de Grazia

LA GERMANIA TRA “GIAMAICA” E FANTASMI DEL PASSATO

La politica europea è troppo importante per lasciarla ai politici di professione, c’è bisogno di uno spazio politico europeo condiviso, un luogo di dibattito e confronto, un interesse serio per le vicende degli altri paesi europei.

L’Associazione “Kulturhaus Görz” dunque ha deciso di organizzare alcuni incontri aperti con ospiti provenienti da diversi paesi europei per capire qualcosa di più sui dibattiti politici interni, sulla mentalità e sul pensiero dominante nei vari paesi vicini.

Iniziamo gli incontri MERCOLEDI 4 ottobre alle ore 19:30 parlando della Germania dopo le elezioni di domenica scorsa.

Con noi sarà Jens Kolata, presidente del Kulturhaus e osservatore attento della politica tedesca, che offre alcuni pensieri riguardante i risultati degli elezioni in Germania e spunti per una vivace e partecipata discussione in seguito.