***SOMMER-WORKSHOP 2019: I NOSTRI DOCENTI !!!***

SOMMER-WORKSHOP 2019 – LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

La scheda d’iscrizione trovate qui: SCHEDA ISCRIZIONE Sommerkurs 2019 Stampare, compilare, scannerizzare o fotografare e rispedire a kulturhausgo@gmail.com – fatto!

Chi sono i docenti del nostro Sommer-Workshop 2019 “Tedesco per Bambini”? Eccoli:

ANJA LEMMERMÖHLE vive a Essen in Germania. Si è laureata in Sociologia e in Tedesco come Lingua Straniera (DaF) all’università di Bielefeld. Ha insegnato Tedesco tra l’altro in Rochdale/Inghilterra in una scuola superiore nel contesto di un programma di scambio internazionale. Lavora anche come traduttrice. Attualmente insegna tedesco in corsi specifici per bambini profughi ed è coordinatrice di una classe internazionale di preparazione per il liceo a Essen. Anja insegnerà per il secondo anno nel nostro Sommer-Workshop “Tedesco per Bambini” e sarà con noi nella terza e quarta settimana.

LORAINE GÄRTNER ha 23 anni, è nata a Fulda (Germania) e si è laureata l’anno scorso all’Università di Marburg in Germania. Ha studiato Tedesco, Didattica del Tedesco come Lingua Straniera (DaF) e Inglese e ha l’obiettivo di diventare insegnante. Loraine ha negli ultimi anni già insegnato Tedesco come Lingua Straniera in Germania, Ucraina e Cina. Lei sarà per la prima volta con noi a Gorizia e insegnerà nella prima e seconda settimana.

SILVIA MASCIA vive a Gorizia. Si è laureata prima in Beni Culturali alla Ca’ Foscari (Venezia) e poi al DAMS di Udine. Mantiene e sviluppa parallelamente le passioni per il tedesco e per i bambini. Nel 2015 ha passato 6 mesi a Otzenhausen (Nonnweiler) in Saarland come AuPair e nel 2017, grazie a un bando universitario, ha svolto ricerca per la tesi presso la Philipps-Universität di Marburg. Collabora ed insegna con il Kulturhaus da un anno. Silvia sarà con noi nelle prime due settimane del Sommer-Workshop.

VALENTINA TONINI vive a Ronchi dei Legionari. Si è laureata in Mediazione Culturale all’Università di Udine e si sta specializzando nella didattica e nell’ insegnamento della lingua tedesca  come lingua straniera (DAF) all’Università di Udine, dove sta studiando parallelamente anche spagnolo e didattica dell’italiano come Lingua seconda e straniera.( L2 e LS).  È appena rientrata da un’esperienza di studio ed insegnamento in Germania presso l’Università di Würzburg. Valentina insegna per la prima volta presso il Kulturhaus e sarà con noi nella terza settimana.

JENS KOLATA vive a Gorizia dall’anno 2002, è uno dei fondatori dell’associazione ed attualmente presidente del Kulturhaus Görz. Si è laureato in Germanistica, Storia e Scienze culturali all’università di Brema/ Germania, ha conseguito un dottorato di ricerca all’università di Trieste e insegna da anni Tedesco ad adulti e ragazzi. Ha insegnato per molti anni Storia in lingua tedesca al Liceo Classico-Europeo “Uccellis” a Udine. Quest’anno scolastico insegna Tedesco al Liceo Linguistico “Scipio Slataper” e al “D’Annunzio” a Gorizia. Quest’estate coordina il Sommer-Workshop.